Mission

Mission

Il progetto ambizioso era quello di far "riprendere” questo sport ormai assente da diversi anni sul territorio del Comune di San Donato Milanese, partendo dalla formazione di una squadra che possa attraversare gran parte dell’attività giovanile per poi giungere, col tempo, a consolidare una forte società rugbistica.

Abbiamo ottenuto questo risultato stimolando passione e divertimento che sono alla base del rugby giovanile, dove la palla ovale forma ed educa i ragazzi, insegnando loro i giusti valori dell'amicizia, del rispetto dei ruoli, il senso di appartenenza e l'impegno costruttivo che genera forti legami indipendentemente dai risultati.

La nostra missione è continuare a costruire, insieme a tutti coloro che vorranno darci una mano, un sano progetto formativo ed educativo per ragazzi attraverso l’unico sport che non fa differenza sul fisico degli atleti, anzi ne sfrutta le singole peculiarità con il solo scopo di divertirsi e crescere in gruppo, con i valori ed i principi tipici di questa disciplina.

Formare uno staff tecnico ampio e di alta qualità è il percorso scelto per raggiungere l'obiettivo di questa prima fase di costruzione dei nostri giovani atleti.


 

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK