Porcospini News Minirugby

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U10 Rugby nei Parchi a Milano: ci siamo!
« Torna indietro

U10 Rugby nei Parchi a Milano: ci siamo!

08 aprile 2017

U10 Raggruppamento Parco Nord Milano

8 Aprile 2017 

Rugby nei Parchi a Milano: ci siamo! 

Giocatori: Brandi, Cosmai R., D’Avola, Galazzi A., Gomez, Lavè, Longo F., Marcello G., Negri D. 

Società partecipanti: Cus Milano, Geas Sesto, Iride Cologno Rugby, Rugby Metanopoli, Rugby Rovato 

E’ una splendida giornata quella trascorsa dai nostri miniSpini al Parco Nord di Milano. Uno splendido sole ci accompagna e le categorie under 6, 8 e 10 decidono di fare tutti assieme un "Terzo Tempo” anticipato, trovandosi tutti quanti assieme per un sano pranzo al parco. Momento ideale per rafforzare l’amicizia tra i giocatori e l’affiatamento tra i genitori. Circondati dunque da un grande clima di propaganda del nostro splendido sport, l’under 10 inizia le proprie partite. Qualche raggruppamento fa parlavamo dell’importanza della prestazione e quest’oggi non ci si può assolutamente lamentare, anzi, bisogna proprio congratularsi con tutti i nostri mini spini, dal primo all’ultimo. La nostra under 10 scende, infatti, in campo, molto carica e volenterosa di far bene e divertirsi tutti assieme. Due sono gli aspetti maggiormente positivi: una capacità di comprensione del gioco e dell’azione sempre più presente, e un placcaggio sempre più efficace e determinante. Il lavoro svolto durante tutta la prima parte dell’anno, caratterizzato da una metodologia seria e ormai consolidata, paga e i risultati si vedono e si giudicano su avversari di pari forza sotto l’aspetto di organizzazione dei Clubs. Il concetto resta sempre quello di formare giocatori rispettandone le età evolutive e proponendo loro il miglioramento di skills tipici per l’età. Nel tempo si formeranno giocatori capaci e con mentalità sempre più agonistica e vincente. Bisogna aver pazienza perché il giocatore di rugby lo vedremo sbocciare alla fine dell’adolescenza, quando vengono proposti campionati competitivi.

Dopo ore di gioco e divertimento il raggruppamento termina e tutti possono tornare a casa, pronti per ricaricare le energie in vista dei prossimi allenamenti ed eventi.

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK