Porcospini News Under 14

« Torna indietro

U14 Gioco di squadra

06 maggio 2017

UNDER 14 CAMPIONATO 2016-2017

GIRONE B REGIONALE

6 MAGGIO 2017 RUGBY CESANO BOSCONE-RUGBY METANOPOLI  

 Gioco di squadra

Formazione: (1) Luilli, (2) Nava (3) Romanoni (Tosi), (4)Tavazzi (Beretta), (5) Capponi (Arrighetti), (8) Denisenko, (9)Baroni, (10) Ricciardi, (11) Cecchinato (Castrogiovanni), (12)Travaglino (Frangi), (13) Malacart (Pirola), (14) Troiani, (15) Dalbuono 

Man of the match: Andrea CAPPONI , finalmente una bella prova con tanti placcaggi e senza timore di mettersi in gioco.

Dopo circa un mese di pausa dalle partite gli Spini non vedono l’ora di scendere in campo per dimostrare il lavoro fatto durante gli allenamenti e lo fanno ospiti dei ragazzi del Cesano Boscone. La pioggia e il fango non spaventano nessuno, ognuno entra in campo concentrato e determinato sull’obiettivo da raggiungere. Tecnicamente è stato prodotto un buon gioco di squadra, finalizzato con mete in attacco sia con utilizzo del passaggio sia del piede e in difesa un muro quasi mai penetrato e ben organizzato.

Fra i singoli segnaliamo la meta di Nava che speriamo apra la serie tipica dei nostri avanti nelle squadre di categoria superiore, il continuo trasformare diCastrogiovanni ,che ha un cognome tanto ingombrante in questo mondo, e più in generale ricordiamo che Dalbuono e Travaglino hanno sfondato il muro dei 100 punti ciascuno negli incontri sin qui disputati. Per una compagine che si avvia alla fase competitiva nel prossimo anno sono numeri su cui fare conto. La nostra filosofia non si basa sul risultato agonistico, ma ogni prestazione è analizzata anche sotto l’aspetto competitivo senza che questo abbia alcun peso sul processo formativo del giocatore. Il ragazzo è reso consapevole che col salto di categoria troverà anche l’aspetto agonistico. 

"Complimenti a tutti ma in particolare ai ragazzi di Lodi che sono cresciuti molto nel corso dell’anno sia dal punto di vista mentale che caratteriale”, così conclude il cerchio finale il coach Cipolla.

Questa partita servirà da stimolo e motivazione per l’ultima che andremo a disputare, in casa, con i cugini!

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK