Porcospini News Under 14

« Torna indietro

U14 Il fango non aiuta

04 marzo 2017

UNDER 14 CAMPIONATO 2016-2017

GIRONE B REGIONALE 4 MARZO 2017 

Il fango non aiuta ……..

RUGBY RHO- RUGBY METANOPOLI  

Formazione:(1) Capponi, (2) Nava (Cecchinato), (3) Romanoni, (4) Beretta, (5) Tavazzi, (8) Denisenko (Zermani), (9) Baroni, (10) Cuneo, (11) Troiani, , (12) Ricciardi, (13) Travaglino, (14) Dalbuono, (15) Castrogiovanni (Pappa) 

Man of The match: Stefano Travaglino: in una partita di sacrifici è riuscito a dare un sostegno fisico importante alla squadra, infatti è l’unico ad essere riuscito a rompere la difesa avversaria, segnando una meta 

In una giornata fangosa ci siamo trovati ad affrontare in trasferta una squadra molto solida tecnicamente che fin dall’inizio ha saputo sfruttare sia il campo che i nostri errori. Non tutti i ragazzi hanno avuto l’atteggiamento giusto per affrontare la partita e la squadra ha trovato troppo tardi il modo per usare il campo a favore e mettere in difficoltà gli avversari. Dopo un primo tempo di sofferenza, finiamo la partita con l’amaro in bocca e la consapevolezza di poter fare molto meglio. "Ci siamo allenati ultimamente sull’attacco cercando di dare una più strutturata organizzazione e i risultati nel corso delle settimane si sono visti, ma sembra che quando si insista su un obiettivo ci si dimentichi quello fatto precedentemente. La difesa che nel primo periodo della stagione era stato il nostro punto forte oggi è mancata; lavoreremo sodo per cercare di avere più continuità ed equilibrio nelle fasi di gioco”. Queste le parole di coach Samaden. Una battuta di arresto in una giornata resa difficile dalle condizioni meteo. Subire a Rho non è una sorpresa, incontrando una squadra di un Club blasonato e di antica fondazione. Il girone meritocratico in cui si sta lavorando è sicuramente impegnativo ed è un’implicita ammissione del gran lavoro fatto dai ragazzi di Samaden coadiuvato in questo anno di lavoro da attenti e premurosi collaboratori quali si sono dimostrati Alessandro CipollaJacopo Malacart. La nostra under14 sta coronando il suo sforzo tecnico con il prestigioso traguardo dell’obbligatorietà che indica quelle squadre capaci di ottenere 14 partite presentando almeno 15 giocatori sul campo. Un altro traguardo tecnico che mettiamo nel palmares di questa squadra e di questo Club.  

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK