Porcospini News Under 16

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U16 5 punti sotto il sole
« Torna indietro

U16 5 punti sotto il sole

08 aprile 2017

UNDER 16 CAMPIONATO 2016-’17

GIRONE 5 REGIONALEXVI GIORNATA 08 APRILE 2017 

5 punti sotto il sole 

Rugby Metanopoli – FTGI rugby Ticinensis: 50 -15  – mete (3-8) 

Formazione: (1) Orsi, (2) Bruno, (3) Baldanzi (v), (4) Abbà, (5) Cruz, (6) Chiodaroli, (7) Cavalieri, (8) Nardelli (C), (9) Ferracini, (10) Mariani, (11) Pasquali, (12) Lazzaro, (13) Zucchi, (14) Marchianò, (15) Ceruti 

A disposizione:Cella, Dal Magro, Folin, Rizzi, Ruggiero, Zubani 

Man of the match: Alessandro Marchianò: Segna due mete e crea scompiglio tra la difesa avversaria. Riceverà sicuramente una multa per eccesso di velocità in campo.  

Nella settima partita del girone di ritorno della stagione 2016-2017 gli under 16 arancioneri si scontrano con i ragazzi del Ticinensis, squadra che gioca sul campo del CUS Pavia.

Per una strana modifica del calendario anche la partita di ritorno ci vede giocare fuori casa ma, questa volta, il clima è ottimo! La partita di andata, che si era combattuta in un campo al limite dell’impraticabilità con visibilità ridotta a causa della fitta nebbia, ci aveva visti prevalere per due calci di trasformazione, ma con equal numero di mete segnate.

I ragazzi dimostrano subito che il lavoro sull’apertura del gioco in fase offensiva è servito. La veloce trasmissione di palla permette ad entrambi i giocatori all’ala di marcare due mete a testa. Pregevole il lavoro dei due "velocisti” lodigiani Alessandro Marchianò e Tommaso Pasquali.In meta per due volte anche il mediano Andrea Mariani che furbescamente si porta la palla tra i pali per semplificarsi la vita durante il calcio di trasformazione (...ed evitare di prendere l’ennesimo palo).Tra i marcatori anche capitan Daniele Nardelli e l’ex flanker Daniele Lazzaro.

Mancano ancora soltanto due partite ufficiali alla fine del campionato, ma sicuramente ci sarà l’occasione di giocare delle amichevoli per continuare a migliorare il gioco in previsione della stagione futura.

Da parte del coach e collaboratori: buona Pasqua! 

Score personale:Mariani (2 mete + 5 trasformazioni) punti 20, Marchianò (2 mete) punti 10,Pasquali (2 mete) punti 10, Nardelli(1 meta) punti 5, Lazzaro (1 meta) punti 5. 

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK