Porcospini News Under 16

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U16 Altro fieno in cascina
« Torna indietro

U16 Altro fieno in cascina

18 marzo 2017

UNDER 16 CAMPIONATO 2016-’17

GIRONE 5 REGIONALE

XIV GIORNATA 18 MARZO 2017 

Altro fieno in cascina 

CUS Milano - Rugby Metanopoli: 7- 12 – mete (1-2) 

Formazione:(1) Mohamed, (2) Bruno, (3) Baldanzi (C), (4) Abbà, (5) Cruz, (6) Ruggiero, (7) Cavalieri, (8) Nardelli, (9) Cinquegrani, (10) Mariani, (11) Pasquali, (12) Lazzaro, (13) Zucchi, (14) Marchianò, (15) Ceruti 

A disposizione: Cella, Ferracini, Rizzi, Dal Magro, Chiodaroli, Folin, Zubani 

Man of the match: Baderedin Saadaoui Cruz : Vola in touche e non si risparmia mai. A fine partita dichiara che il segreto della sua prestazione è la fasciatura salva-orecchie. 


Nella quarta partita del girone di ritorno della stagione 2016-2017 gli under 16 arancioneri si scontrano nuovamente con i pari età del CUS Rugby.

La partita si avvia subito con la prima meta Andrea Abbà, giocatore che sta migliorando a vista d’occhio sia dal punto di vista tecnico che da quello dell’impegno. La marcatura, segnata sulla bandierina dopo una bella azione corale, mette in difficoltà il calciatore Andrea Mariani che oggi non dimostra la sua nota bravura al piede. Passano pochi minuti di gioco e capitan Diego Baldanzi schiaccia la palla oltre i pali come conclusione di una percussione individuale. Questa segnatura viene seguita, a distanza di pochissimi minuti, da quella degli avversari che sorprendono la nostra difesa colpevolmente lenta nel rischierarsi.

Il primo tempo si conclude con l’infortunio del nostro pilone Omar Mohamed che, a causa di un brutto colpo è costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco in ambulanza. Questo infortunio, seguito da una interruzione di gioco di oltre 20 minuti per l’ingresso dei soccorsi, annulla la concentrazione dei ragazzi che passano 10 minuti di disorganizzazione totale in cui solo il sacrificio di alcuni giocatori, presenti su ogni punto di incontro, ha negato agli avversari la possibilità di marcare. Anche oggi abbiamo avuto un esordio: complimenti a Edoardo Dal Magro che, appena passato al mondo della palla ovale, dimostra di non aver paura di nulla. Avanti così! Concludiamo con i migliori auguri di una rapida ripresa al gioco per il nostro pilone che, a norma di regolamento, dovrà restare lontano dal campo per i previsti trenta giorni. 

Score personale: Abbà (1 meta) punti 5, Baldanzi (1 meta) punti 5, Mariani (1 trasformazione ) punti 2 

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK