Porcospini News Minirugby

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U6 Conclusione di una stagione intensa
« Torna indietro

U6 Conclusione di una stagione intensa

07 maggio 2017

U6 – RAGGRUPPAMENTO Opera

Conclusione di una stagione intensa 

07 maggio 2017 

Giocatori: Balestrino, Cosmelli, Lagoussis A., Lagoussis A., Marceglia, Nuzzolo 

Società partecipanti: Città di Opera, Codogno, Metanopoli, 

La stagione per i nostri U6 è quasi finta e oggi domenica 7 maggio veniamo accolti nel campo di Noverasco, ospiti dei Mastini. Al raggruppamento oltre a noi ci sono 2 bambini del Codogno e 9 dei Mastini. Gli allenatori delle diverse società, dopo un piccolo briefing, decidono di fare un gioco per riscaldamento tutti insieme e poi di fare due partite. I nostri spini sfideranno in due partite da 7 minuti le due squadre avversarie. Il tempo non aiuta e sotto una pioggerella i nostri minispini placcano, fanno meta e soprattutto si divertono.

"Siamo ormai arrivati a fine stagione e vedo che molti hanno fatto dei passi avanti, buttandosi nella mischia con più coraggio rispetto a inizio anno e cercando di impostare una buona partita. La cosa più importante a questa età per me è che riescano a imparare le regole e i valori del rugby, l’aiutarsi tra compagni, il rispetto in campo e fuori. Credo che l’obiettivo sia stato raggiunto pienamente e sono molto felice di questa squadra” il commento di Matilde Ceruti, tecnico di riferimento per la categoria sintetizza il tenore dell’incontro e il lavoro di una intensa annata. Il numero di giocatori che scendono in campo ad allenarsi e che poi frequentano i concentramenti è stato in continua crescita e il lavoro di approccio allo sport ben condotto. Dopo le docce, i nostri mini spini hanno mangiato insieme il terzo tempo offerto dai padroni di casa, piccoli gesti, piccoli livelli di educazione allo stare insieme e all’apprezzare le regole di questo sport che come ci piace ricordare dura tre tempi!

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK