Porcospini News Minirugby

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U6 Rugby nei parchi di Milano
« Torna indietro

U6 Rugby nei parchi di Milano

08 aprile 2017

U6 – RAGGRUPPAMENTO Cus Milano

8 aprile 17 

Rugby nei parchi di Milano 

Giocatori: Bozzoli, Cosmelli, Della Femmina, Esposito, Marceglia, Mascetti, Morelli 

Società partecipanti: Cus Milano, Cinisello Metanopoli 

Per questo weekend i nostri bambini si apprestano a giocare il sabato pomeriggio al parco Nord di Milano ospiti del Cus all’interno dell’evento "Rugby nei parchi”. Partecipiamo con particolare gioia a questi eventi che sono promozionali per tutto il movimento rugbystico. Non importa se questi eventi veicolano il rugby lontano dalle nostre zone, l’importante è partecipare alla promozione di questo sport, nell’interesse generale di tutti, perché fare cultura del rugby vuol dire aiutare tutti a lavorare meglio in futuro.

In questo evento in un pomeriggio di sole ci presentiamo in 7 così da completare una squadra e 2 "riserve” così da poter riposare un attimo durante la partita. Sono presenti solo 3 squadre quindi ci aspettano solo due partite da affrontare da 10 minuti senza pausa. Carichi per la giornata i nostri spini si divertono tantissimo, ridendo e scherzando sempre con il pallone ovale in mano e affrontando gli avversari.

"Come sempre sono molto soddisfatta della squadra che sta crescendo sempre di più. Vedo che questi raggruppamenti servono a loro per affrontare qualcuno di "estraneo” in modo da poter crescere nel gioco. I bambini affrontano sempre con più convinzione queste partite e sono felice di come stiamo lavorando io e gli altri coach” - Sempre positiva e propositiva la nostra ormai veterana Matilde Ceruti ci racconta l’esperienza di "Rugby nei parchi”. Non essendoci la possibilità di fare la doccia, gli spini si cambiano e fanno poi merenda, offerta dal Cus, tutti insieme seduti a chiacchierare e a giocare nel prato. 

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK