Porcospini News Minirugby

« Torna indietro

U8 Piccole meteore

12 marzo 2017

 U8 – CONCENTRAMENTO CREMA 

12 Marzo 2017 

Piccole meteore 

Giocatori: Barbieri, Bonomo, Capelli, Gronchi, Losciale, Robusto, San Vito, Verducci, Zermani M. 

Società partecipanti: Crema Rugby Club, Rugby Metanopoli, Rugby Sesto San Giovanni 

 Gli Spike-Fenici si ritrovano insieme a Crema per affrontare l’ennesimo raggruppamento. Una bellissima giornata di sole accoglie i nostri ragazzi, in un campo che nella storia dei Porcospini rammenta sempre la prima sfida, la prima amichevole della vita del Club. Il sole caldo da una grande carica ai nostri piccoli campioni che affrontano la compagine casalinga e i ragazzi del Sesto. In questo raggruppamento gli Spike sono davvero molto carichi già durante il riscaldamento e desiderosi di giocare a rugby. Un comportamento inaspettato in una squadra che solitamente parte a rilento ed è capace dimostrare una grandissima grinta verso la fine dei concentramenti. Dopo una breve messa in movimento gli Spike giocano la loro prima partita con un entusiasmo mai visto prima, arrestando continuamente l’attacco avversario attraverso perfetti placcaggi eseguiti senza distinzione da tutti i nostri Spike-Fenici. Riconquistata la palla sono in grado di mettere a segno alcune mete grazie ad un ottimo gioco di squadra. Ottime giocate da parte di tutti nella prima partita, mentre nella seconda fase di questo raggruppamento avviene un rapido declino delle prestazioni individuali e di squadra, che porterà a giocare l’ultima partita con molto nervosismo e molta stanchezza.

Questo aspetto negativo denota il bisogno di lavorare ancora tanto sulla continuità di gioco che ancora manca in alcuni dei nostri nuovi giocatori. Come sempre il lavoro dei tecnici si focalizza nel capire quanto si traduce dall’esercizio fatto in allenamento in reale capacità e organizzazione di gioco durante i confronti con gli avversari. Il calo di tensione è sicuramente un aspetto estremamente difficile da allenare, ma il grande numero di incontri che spetta nel futuro a questi giocatori darà sicuramente continuità e capacità di leggere la prestazione. Ovviamente i nostri piccoli porcospini riescono a ritrovare subito concentrazione e la felicità durante il terzo tempo gustandosi un buonissimo panino offerto dal rugby Crema!

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK