Archivio News - Rugby Metanopoli

CASPOGGIO SUMMER CAMP 2015

14 maggio 2015

La Società ASD Rugby Metanopoli è lieta di formalizzare la proposta estiva per il Caspoggio Summer Camp, che si svolgerà dal 29 Giugno al 5 Luglio nel comune di Caspoggio (SO), un piccolo paesino di 1585 abitanti in Valmalenco a 1098 mt. s.l.d.m.
Il Campus è aperto a tutti i ragazzi, nati dal 2008 al 1999, che intendono approfondire la pratica del rugby e vivere un'esperienza di vita formativa condividendo con i propri compagni spazi che non siano solo quelli dello spogliatoio. Ecco perchè nasce l'idea di un campus estivo dedicato alla crescita del singolo atleta, come sportivo e come persona "del e nel gruppo", in un rapporto più stretto con i compagni e gli allenatori.
L'ospitalità è garantita dall'Hotel Kennedy, un tre stelle che offre pensione completa, dotato di comode camere attrezzate con tre, massimo quattro posti letto e bagno. La composizione di ogni camera sarà, in linea di massima, decisa direttamente dai ragazzi partecipanti durante il viaggio di andata in modo tale da poterli accontentare tutti. L'organizzazione si riserva di rivedere la composizione delle stanze per qualunque esigenza educativa o organizzativa. L'hotel mette a nostra disposizione un salone dove sarà possibile organizzare la visione di film, di video riguardanti il rugby, attività ricreative e dove sarà possibile concedersi momenti di relax.
Sotto all'albergo, percorrendo un breve sentiero, il Centro Sportivo L.Negrini, dotato di campi da tennis, palazzetto dello sport e un campo da pratica in erba, garantisce la possibilità di allenarci e lavorare comodamente in qualsiasi momento della giornata. Come supporto, la struttura ci offre a breve distanza, nel comune di Chiesa In Valmalenco, il centro sportivo Vassalini dove i ragazzi potranno sperimentare sport di squadra e singoli come la pallacanestro, il calcetto, il tennis, il nuoto, l'arrampicata ecc., permettendoci di scegliere ogni giorno, in base alle esigenze specifiche, come suddividere il lavoro e organizzare gruppi di approfondimento delle discipline sportive. Le attività sportive extra saranno gestite da nostri istruttori qualificati e da personale specialistico dei vari settori.
Oltre alla pratica sportiva quotidiana, sono previste escursioni sulle montagne circostanti per ammirare i bellissimi paesaggi e creare momenti di condivisione immersi nella natura; in queste giornate il pranzo verrà organizzato al sacco.
La partenza è fissata per la mattina del 29 Giugno da piazza S Barbara a San Donato Milanese. I genitori avranno la possibilità di accompagnare i figli dalle ore 8.00 alle ore 10.00 presso il centro sportivo E. Mattei in via Caviaga 4 a San Donato Milanese, in questo tempo saranno svolte delle attività sportive o ricreative all'interno della struttura per poi spostarsi tutti insieme in piazza S.Barbara per la partenza che è prevista alle ore 10.30.
Il trasporto è in pullman per l'andata, mentre per il ritorno si darà la possibilità ai genitori di poter ritirare i propri figli e trascorrere una giornata di festa tutti insieme. A secondo di quanto da disposto dai singoli genitori sarà organizzato il viaggio di ritorno con i ragazzi (pullman o TreNord) con rientro previsto entro le 20.00 di domenica 5 luglio (arrivo in Santa Barbara).
I genitori che lo desiderano possono raggiungere Caspoggio a partire da Venerdì 3 Luglio e alloggiare nello stesso hotel dei ragazzi o in altri di loro gradimento. Domenica mattina 5 Luglio è possibile assistere al torneo con squadra/e ospite/i e concludere il campus con un pranzo tipico organizzato dalla società Rugby Metanopoli in collaborazione con gli enti locali. Per chi, invece, volesse raggiungere Caspoggio solo in giornata, potrà godersi comunque la manifestazione conclusiva di questa vacanza.
Chiediamo di specificare la presenza o meno alla giornata conclusiva nella compilazione del modulo di iscrizione per poter sia organizzare il viaggio di ritorno con i ragazzi che non vengono ritirati dai genitori sia per gestire il pranzo avendo dei numeri indicativi di riferimento.
Gli impegni e attività della settimana saranno, in linea di massima, così suddivise:
Lunedì: check in ore 8.00 e partenza ore 10.30 - allenamento rugby (avanziamo per fare punto: la meta!);
Martedì: allenamento rugby (giochi di lotta e primi contatti: il placcaggio!) - attività sportive extra
Mercoledì: gita Rifugio Palù;
Giovedì: allenamento rugby (sosteniamo i nostri compagni e giochiamo di squadra: il passaggio) - attività sportive extra;
Venerdì: allenamento rugby (possiamo giocare anche con i piedi: il calcio) - attività sportive extra;
Sabato: allenamento rugby (mettiamo in pratica tutti i fondamentali: la partita) - attività sportive extra;
Domenica: check out albergo ore 10 - allenamento rugby (confrontiamoci con altri amici:il torneo!) - pranzo tipico valtellinese.

 

La giornata tipo sarà così organizzata:

8.00 Sveglia
8.30 Colazione
9.00-9.30 Riordino camere
10.00-11.30 Allenamento rugby
12.30 Pranzo
13.30-14.30 Riposo
15.00 Attività sportive extra
16.30 Merenda
16.45-18.00 Attività sportive extra o rugby in campo
19.30 Cena
21.00 Giochi serali organizzati

23.30 In branda

La programmazione settimanale e giornaliera potrà subire variazioni a seconda delle condizioni climatiche e, quindi, ci riserviamo la possibilità di gestire ogni momento in relazione a fattori esterni che non dipendono da noi.

La quota, specificata nel volantino e nel modulo iscrizione, comprende sei notti in pensione completa, trasporto in autobus per il solo viaggio di andata, allenamenti di rugby e attività sportive extra presso il centro sportivo, assicurazione infortunii, kit abbigliameto in regalo, gita in funivia al Rifugio Palù, gara di arrampicata verticale, pranzo tipico valtellinese di chiusura campus e, in seguito al numero dei giocatori che resteranno in carico all'organizzazione, il trasporto di ritorno (pullman o TreNord).
Per il pranzo finale potrà essere richiesto un contributo ai genitori che partecipano (vi verrà comunicato non appena avremo i numeri precisi dei ragazzi che usufruiranno del viaggio di ritorno e nel momento in cui definiremo nei dettagli la festa finale).
Lo staff sarà coordinato da Matteo Samaden, responsabile del campus e coordinatore del gruppo minirugby, che sarà affiancato da Roberto Fossati, coordinatore per le categorie giovanili. Sarà composto da altri nostri istruttori e integrato per le funzioni tecniche e di supporto logistico da giocatori della nostra under 18. I due coordinatori e gli istruttori / educatori seguiranno i ragazzi 24 ore su 24 mentre il gruppo degli accompagnatori collaboreranno con loro nei momenti delle attività sportive, durante la pausa pasto e nei momenti extra sportivi.
Verranno spiegate ai partecipanti le regole del Camp finalizzate a garantire il miglior svolgimento delle attività e il rispetto delle strutture ospitanti, del personale e dei compagni, chiarendo loro che continui comportamenti inaccettabili possono comportare azioni dissuasive fino anche l'allontanamento dal Camp.
Tra i documenti allegati troverete:
• Il modulo iscrizione Caspoggio summer camp 2015 che dovrà essere compilato in tutte le sue parti e consegnato direttamente a Matteo Samaden o a Roberto Fossati, oppure inviato via email
• La tabella "check list valigia", consiste in un elenco del materiale e abbigliamento consigliato e secondo noi necessario per il camp; dovreste segnare il numero di pezzi per materiale o abbigliamento e sbarrare eventualmente ciò che non intendete far portare in valigia o aggiungerlo nello spazio a disposizione. Questa scheda verrà consegnata al bambino e custodita dallo stesso per tutta la permanenza della vacanza e servirà, oltre per sapere cosa si ha in valigia, per poter fare in modo ordinato e preciso la valigia il giorno del check out.
• Il volantino definitivo del Caspoggio Summer Camp 2015, con riassunte le informazioni qui sopra descritte nel dettaglio
• Le regole del Camp Rugby Metanopoli
• La indicazioni per come raggiungere la località di Caspoggio (hotel, centro sportivo)Matteo Samaden, in qualità di organizzatore e responsabile campus a nome della società Rugby Metanopoli, è disponibile sempre per qualsiasi chiarimento o delucidazione:
- al numero 348.5751386

- via email: matteo.samaden@rugbymetanopoli.it

Scarica da qui la brochure con tutte le informazioni.

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK