Archivio News - Rugby Metanopoli

« Torna indietro

Chiamaci così!! Porcospini siamo noi

02 ottobre 2016

…. Chiamaci così!! Porcospini siamo noi ………



Si ricomincia!!! Finalmente sui campi per giocare e per divertirci. I ragazzi rispondono subito e giocano da par loro. I tecnici hanno avviato i motori e sono pronti a raccogliere coi loro giocatori i successi che questa settima stagione ci saprà regalare. Come da tradizione fanno del lavoro il loro pane quotidiano e propongono ai ragazzi un ambiente per crescere e per divertirsi all’altezza delle loro aspettative. I gruppi salgono più in qualità che in numero, ma forse questo è anche il destino. Il Club ha per la nuova stagione tutte le squadre di tutte le categorie giovanili. La Under 18 ha sostenuto una prima amichevole di alto profilo e tutto ci lascia sperare in un bel campionato che ci vedrà fare anche lunghe trasferte. Si schiererà una under 18 di grande livello che in nuce contiene il seme di una futura squadra senior.  Poi una under 16 che soffre un po’ nel fisico, ma che guadagna l’esperienza di un grande conduttore e di tanti allenatori di skill e saprà indovinare, grazie anche ai numeri, un altro campionato di testa. L’under 14 rappresenta di fatto il primo vero prodotto di una successione di cicli di lavoro coordinati sotto il profilo tecnico e di Club iniziati nel minirugby 5 anni fa. Siamo sicuri che faranno bene. Sorprendono per numeri l’under6 e l’under12. Quest'ultima già al primo impegno ufficiale (raggruppamento al campo Halambra, ospiti di Cus Milano) ci consente di schierare la solita doppia squadra in collaborazione con Lodi. Under 8 e under 10 ci danno la gioia di lavorare con tecnici di provata esperienza e su un percorso tecnico rodato.
Tutto gira senza intoppi, pur essendo davvero in tanti. Abbiamo numeri importanti nel reparto tecnico e una struttura di conduzione ben bilanciata. Ogni categoria schiera un tecnico responsabile per il settore a cui si affiancano 2 tecnici per gli skill. Puntiamo a creare nuovi allenatori terminando il percorso tecnico interno iniziato 2 anni fa durante il nostro primo Camp Estivo. Sono ben 4 i giovani allenatori che hanno già iniziato il percorso federale di istruzione a cui si affiancherà il percorso formativo interno.

Insomma come sempre fatti e numeri. I risultati poi vengono da se.

Bravi tutti, fin dall’inizio!!!!

Foto di Daniele Scalisi,  Franco Izzo , Gianfranco Francescato e Alessandro Fornasetti



Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK