Archivio News - Rugby Metanopoli

« Torna indietro

Non dare mai nulla per scontato

02 marzo 2016

DICIASSETTESIMA GIORNATA 2015-’16

EDITORIALE

Non dare mai nulla per scontato

La solita settimana di rugby? Potevamo liquidarla così. Avevamo tante cose da fare: Under 16 fuori in una trasferta insidiosa; Under 12 in un concentramento con squadre di grande blasone; In casa la Under 18, con gli avversari che vengono da est che di solito sono una cosa duretta da digerire …….. Insomma il solito weekend di rugby da organizzare. Forse per questo ci siamo detti che era importante inserire una variabile di difficoltà. Abbiamo allora deciso che, come facciamo da ormai così tanti anni da dimenticarne la data della prima volta, era il caso di portare i ragazzi al "6 Nations” per fargli vivere il clima del rugby, quello che chiamiamo dei grandi. Così eccoci organizzare un evento a Roma, questa volta con i "nostri grandi” che guidano i minispini e mezza squadra di Under 14 a respirare a pieni polmoni un giorno da "grandi”. Nel vedere questa allegra e festante comitiva ognuno di noi ha potuto capire che cosa vuol dire essere un Club. E come una delle nostre "mamme-simbolo” ha ricordato "nulla va dato per scontato”.

Ricordiamoci che siamo Club quando ogni giorno si costruisce qualcosa: per esempio una vittoria, che cantiamo perfino nel nostro Inno nazionale. O una linea educativa, che coinvolge le tante teste degli oltre venti allenatori, molto giovani e molto ben raziocinanti in fatto di rugby. O un Terzo Tempo con tanti ragazzi protagonisti nell'organizzazione, con tanti genitori e con, ovviamente, tanti giocatori.

Contiamo sul fatto che il nostro modo di essere sia compreso, assecondato e rispettato. Soprattutto che chi è più grande di noi, per funzioni, per tradizione si sappia comportare alla altezza del proprio nome e sappia proporci un percorso in cui il nostro Club si possa riconoscere. E sapendo che questi nostri pezzi non vengono letti solo da quelli di fede arancio-nera, speriamo che questa preghiera venga colta. Siamo sempre Porcospini, meglio ricordarlo a chi si avvicina con non sempre benevole intenzioni.

Come ricordiamo che un modello per essere tale deve dimostrare la capacità di raggiungere gli obiettivi e nello sport, quello dei grandi, la vittoria non può essere un optional. Rinviare sempre non è nel nostro stile, avvisati tutti!!

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK