Archivio News - Rugby Metanopoli

« Torna indietro

Poche scuse, facciamo rugby

08 novembre 2016

QUINTA GIORNATA
EDITORIALE

Poche scuse, facciamo rugby


Avanti con la solita determinazione. Risultati o meno a favore. Abbiamo organizzato un bel weekend rugbystico tutto a Metanopoli, frazione che da il nome al Club che siamo fieri di rappresentare.
Una partita di under 14, una di under18 coi relativi terzi tempi al ”bar della Terrazza” all’interno della spettacolare cornice che il parco Mattei sa offrire e che noi del "villaggio”, spesso, facciamo fatica a coglierne la bellezza.
Continuiamo a macinare gare e organizzazione che ogni giorno si affina e si rende sempre più precisa. Le insidie sono dietro ogni angolo e i disagi li sappiamo gestire. 
Per questo ringraziamo anche la paziente sportività degli avversari e dei direttori di gara, che ad ogni fine partita migrano al palazzetto del tennis per una doccia calda ristoratrice. E da lì al bar della piscina (noi lo conosciamo con questo nome) per un terzo tempo passato in amicizia. Non possiamo che encomiare i nostri tesserati che non si curano più nemmeno del disagio. Tutti dall’ultimo giocatore al più blasonato allenatore si arrangiano per tamponare una situazione difficile, a cui si aggiunge il problema della tribuna non agibile. Anche in questa situazione, con una serenità e una correttezza che fa onore al nostro sport, le centinaia di spettatori alternatesi nel weekend rugbystico utilizzano il bordo campo e guardano il disastro della tribuna che alcuni inetti gestori lasciano chiusa, ritirandosi dietro ai cartelli tipici di una burocrazia sempre meno accettabile. Un pubblico esemplare che riesce a vivere una partita al cardiopalma come quella dell’under 18 senza un gesto di intolleranza o di tifo scomposto. Complimenti anche al giovanissimo direttore di gara che ha gestito tutto alla perfezione: vicinanza del pubblico e disagi di spogliatoi. Ha arbitrato con grande equilibrio, con piglio e autorità, mai ricorrendo a cartellini, ma sapendo tenere la partita e partecipando, da vero uomo di rugby, al terzo tempo. Il vero protagonista della giornata: il vero man of the match.
Continuiamo poi con le nostre iniziative. Ormai la sede di via Unica/angolo De Gasperi è pronta a ricevere il pubblico del rugby vero. Sabato con un doppio impegno accoglieremo la scuola di formazione interna (Skills Team) fortemente voluta dal Direttore Tecnico Marco Longhi e coordinata da Paolo Gioia già secondo livello FIR e allenatore dei "grandi”.
A seguire e per tutti la visione della partita della Nazionale con gli All Blacks che ci ricorda la partita durante la quale a Milano fondammo questo Club.
Ricordiamo poi della festa di Spike: quest’anno cade il 19 novembre e la terremo ancora una volta all’oratorio Paolo VI in via Commodoro Rivadavia. Vi aspettiamo numerosi!!


Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK