Archivio News - Rugby Metanopoli

Si riaccendono i motori

17 gennaio 2017

 
DODICESIMA GIORNATA
EDITORIALE


Si riaccendono i motori

Si riparte con una tranquilla e serena ripresa. Si riaffacciano al campo di allenamento i ragazzi non in grandi numeri, il freddo turba ancora chi non ha acquisito in pieno una mentalità da atleta. Ricominceremo da questo concetto. Quello di iniziare a far crescere in senso qualitativo i nostri atleti. Senza nessuna forzatura, ma semplicemente con l’idea che per fare meglio si dovrà sempre dare il meglio. Le squadre non agonistiche perseguiranno i fini del perfezionamento motorio e dell’equilibrio caratteriale e quando arriveranno al momento di maggior intensità agonistica impareranno ad essere atleti vincenti e capaci di fare prestazione.
Intanto tutto attorno il mondo del Club si prepara a fare questo salto di qualità a piccoli ed inesorabili passi. Sul campo e alla "Tana di Spike” tutto funziona per incrementare le già ottime situazioni di lavoro. Si cura la qualità del particolare sia nella singola squadra che in una visione di insieme del Club. Proprio per questo accanto agli allenamenti e ai momenti agonistici è ripreso da subito sotto l’attenta regia della coppia Gioia-Longhi il lavoro di confronto tra i tecnici ripetendo il lavoro degli "skills team”. Questi momenti di istruzione portano i tecnici ad un confronto diretto tra loro che porta a produrre schemi e pratiche di lavoro sempre più comuni, perchè discusse e preparate in momenti dedicati. Sabato scorso hanno analizzato il fondamentale del "passaggio”, dopo aver visto prima della pausa natalizia quello del "placcaggio”. Ora attendiamo con ansia la serata del 23 gennaio quando riceveremo il team dei tecnici da Treviso che daranno l’interpretazione del loro lavoro con la macchina della Mischia. Con la presenza dei tecnici del Benetton abbiamo reputato importante aprire il nostro momento formativo interno anche a tecnici esterni con cui condividere il lavoro e dare il giusto parterre ad ospiti così importanti.
Non dimentichiamo che in "Tana di spike” appronteremo un ambiente per poter seguire tutte le partite del 6 nazioni, perché la cultura del rugby si fa anche guardando i campioni che questo sport lo fanno al massimo livello. Vi aspettiamo per condividere il rugby con noi: giocatori, tecnici ed appassionati. A tutti un buon 2017! 

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK