Archivio News - Rugby Metanopoli

Un allenamento speciale

31 gennaio 2013

Il nostro Club non ci permette di lagnarci. Noi conosciamo solo un metodo per fare il rugby: lavorare sul campo, apprendere e tacere. La bocca si apre solo per il sorriso che appaga le nostre fatiche. Programmare, osare, sfidare per cercare nel futuro, ma necessariamente anche nel presente, di essere dei rugbymen. Ecco perché in una nebbiosa serata di gennaio conduce l'allenamento un tecnico diverso dai nostri, che corona un percorso di istruzione tecnica iniziato a gennaio 2010. In campo, con i nostri allenatori di Under16 Fossati Roberto (allenatore trequarti) Longhi marco (Head Coach) e Maximiliano Vegetti (Scrumm coach), condivide la conduzione di una allenamento sulla ricerca dello spazio, Daniele Porrino, Responsabile Tecnico della Lombardia e Assistente Allenatore della Nazionale Under 18.

Il lavoro come sempre è duro, ma il morale è alto: c'è volontà di comprendere, volontà di far fatica, ma anche tanti sorrisi. Il lavoro è davvero importante e prosegue nella metodologia adottata a partire da settembre dai trainer dei Porcospini che è basata su quella proposta dalla Federazione. Quindi si assiste ad una sessione di allenamento utile e calata nel programma biennale di lavoro di questa Under 16.

Ricordiamo che il programma tecnico iniziato nel 2010 ha comportato la partecipazione a ben 22 corsi di abilitazione per allenatori FIR. Per questo oggi contiamo nel Club 5 allenatori di Primo Livello, 2 aspiranti e 7 Animatori Regionali.

Ed è per questa volontà di seguire e condividere in modo così massiccio le direttive Federali (siamo anche il club maggior per partecipazione al Progetto area 2011) che il tecnico Porrino ha reputato importante seguire direttamente questo lavoro di allenamento.

Si ringrazia per la presenza anche i tecnici Federico Castellini e Maurizio Romanoni e i 26 ragazzi che hanno partecipato al lavoro proposto.


Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK