Archivio News - ASD Rugby San Donato

« Torna indietro

Dote Sport: un sostegno concreto alle famiglie per lo sport dei minori

15 settembre 2015

Il Comune di San Donato Milanese ha aderito a "Dote Sport", un'iniziativa sperimentale della Regione Lombardia volta a favorire l'avvicinamento allo sport di bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni appartenenti a nuclei familiari che si trovano in condizioni economiche meno favorevoli.

La Dote Sport è un contributo finanziario a copertura delle spese sostenute dalle famiglie nel periodo settembre 2015 - giugno 2016 per l'iscrizione e la frequenza dei figli minori ad attività sportive che:
  • prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza;
  • abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi;
  • siano svolte da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte al Registro CONI o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva.
Dote Sport è dedicata ai nuclei familiari:
  • in cui almeno uno dei due genitori (o tutore convivente o genitore affidatario) sia residente in Lombardia (in uno dei comuni che aderiscono all'iniziativa) da non meno di cinque anni
  • che alla presentazione della domanda dichiarino un valore ISEE non superiore a Euro 20.000.
  • Ciascuna famiglia potrà beneficiare di una sola dote del valore massimo di 200 euro, fatta salva la possibilità, in caso di disponibilità di risorse, di assegnare ulteriori doti per altri figli.
Le famiglie che rispondono a questi requisiti possono presentare la domanda fino alle ore 16.00 del 19 ottobre 2015 direttamente sul sito della regione www.agevolazioni.regione.lombardia.it oppure con il supporto del Comune di residenza.

A San Donato Milanese, l'ufficio competente è l'U.R.P. in via C. Battisti, 2 nei seguenti giorni e orari:
  • dal lunedì al venerdi 8.45-12.45
  • sabato 8.45-11.30.
Oltre a San Donato Milanese, Dote Sport è disponibile in altri comuni, fra cui Milano, San Giuliano Milanese, Peschiera Borromeo e MedigliaI comuni che non hanno ancora aderito all'iniziativa hanno tempo fino al prossimo 1 ottobre. L'elenco aggiornato è consultabile sul sito della Regione Lombardia.

Ulteriori informazioni:
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK