News

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Benvenuto in prima squadra - Gabriele Ruggiero
« Torna indietro

Benvenuto in prima squadra - Gabriele Ruggiero

24 luglio 2020

Ciao! Mi chiamo Gabriele


Dopo la presentazione di Riccardo Bignami, capitano della compagine under 18 della scorsa stagione in transito verso la seniores,  proseguiamo nella presentazione delle nuove forze che entreranno a far parte della compagine Senior al comando di Mauro Gazzoni e di Ferdinando Battini.
Questo è il turno di Gabriele Ruggiero utile giocatore nelle due linee di mischia dietro ai piloni. Un giocatore con intenzioni molto serie, grande utilizzatore della palestra, che alle misurazioni biometriche pre Covid (gen 2020) ha fornito interessanti dati con il suo 178 di altezza per gli 88 chili di peso e 90 di circonferenza toracica. Nato il 22 settembre del 2001 a Lodi, residente a Tavazzano, fa parte di quel gruppo di giocatori che si è aggregato alla compagine sandonatese dopo il periodo di lunga e fortunata collaborazione con il Rugby Lodi. Serio nel lavoro sul campo ed in palestra, introverso, ma di talento, dotato di capacità scolastiche (96/100 alla maturità del liceo Artistico) sarà di sicuro un pezzo di pregio tra i nuovi esordienti. In realtà Gabriele il suo esordio in prima squadra lo ha già fatto nel campionato interrotto dal Covid. Il 4 novembre in una trasferta vittoriosa, ma tutt’altro che semplice a Seregno, in un campo al limite della praticabilità è entrato con autorevolezza ad aiutare i compagni. Poi ancora il suo contributo in trasferta a Sondalo e, in una partita tiratissima, ma ancora vittoriosa, sul campo di Amatori Union in Poule Promozione. Lui è già una certezza nel gruppo Senior. Dice di lui il suo ultimo tecnico in under 18 Pellegrino Maio "Gabriele è un ragazzo serio e con una grande disponibilità verso la squadra e verso il sacrificio. È uno di quei ragazzi che qualsiasi allenatore vorrebbe avere in squadra, sempre presente, aperto ai consigli e pronto ad aiutare i compagni. Negli anni in cui l’ho seguito è stato forse quello che è cresciuto di più sia fisicamente che tecnicamente, è sempre stato di poche parole, ma la sua presenza in campo si fa sentire e di sicuro più di un avversario ricorda bene i suoi placcaggi. Ha già esordito in seniores e non c’è dubbio che si ricaverà un ruolo da protagonista nel pacchetto di mischia. Il mio augurio è che continui così con la stessa determinazione e dedizione perché la strada, anche se lunga e faticosa, è sicuramente quella giusta”.

Gabriele è un ragazzo di poche parole e di se stesso ci dice "Gioco a rugby da circa 4 anni. Ho provato tanti sport in passato tra cui basket, nuoto e judo, ma nessuno mi ha dato le emozioni che riesce a darmi il rugby. Di questo sport ho apprezzato fin da subito il legame che si crea con i compagni di squadra e la lotta per portare avanti la palla. Ho giocato un anno in under 16 e tutti e tre gli anni di under 18, inizialmente come flanker e poi sono stato adattato in seconda linea. Nell'ultimo periodo, data l'impossibilità di allenarsi sul campo con il resto della squadra, ho avuto modo di lavorare su me stesso, ho perso circa otto chili e da questa base inizierò a costruire massa muscolare. Il mio principale obiettivo per i prossimi mesi è quello di migliorarmi sia dal punto di vista fisico che tecnico per dare un contributo concreto alla squadra. Non vedo l'ora di tornare in campo”
Non ci resta che congedarci da lui con il solito augurio: benvenuto in Prima Squadra, Gabriele!!!

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK