News

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Guardando lontano, tanti Senior e iniziano gli Old
« Torna indietro

Guardando lontano, tanti Senior e iniziano gli Old

07 luglio 2019

Guardando lontano, tanti Senior e qualche Old

Un’altra notizia piomba nella comunità rugbistica della nostra città. Rugby San Donato ha fatto i conti e scopre, ad un primo giro di nomi, che i giocatori seniores a disposizione dell’inossidabile coach Gazzoni per la prossima stagione, sono 45 di cui ben 26 appartenenti alla cantera sandonatese. Il nutrito numero di giocatori sarà a disposizione dei tecnici Mauro Gazzoni assieme a Ferdinando Battini, tecnico di nuova acquisizione. A loro e agli altri tecnici del settore agonistico Stefano D’Agostino, Rino Maio, Jacopo Malacart e Marco Soldati il compito di dare una linea di coerenza tecnica e un  comune sentire di Club ai ragazzi sandonatesi con un gran lavoro di squadra.

Guardando avanti come in RSD 1981 sono abituati a fare,  in un ciclo di tre anni, è evidente come questi numeri possano portare a superare la quota di 60 giocatori seniores nelle prossime due stagioni. Senza farsi sorprendere lo staff tecnico degli arancioblu ha cominciato a pensare al futuro e proprio per dare sicurezza e stabilità al settore di apice del Club già pensa ad organizzare una seconda squadra. Questo secondo quindici potrà raccogliere sia i giocatori "old” che già hanno fatto capolino intorno alle attività dell'attuale seniores, che i giocatori che usciranno dalla rosa della seniores anche per il superamento del limite dei 42 anni. Questo progetto andrebbe a soddisfare appieno i futuri appetiti dei giovani sandonatesi che vogliano continuare a fare rugby nello splendido scenario che abbiamo costruito con anni di durissimo lavoro. 

Per questo secondo 15 si sta lavorando attraendo il più alto numero di giocatori in seniores e con il reclutamento sul settore giovanile. In questo primo scorcio di stagione, daremo spazio agli Old facendoli lavorare in concomitanza della squadra seniores sia sul campo che nella nuova palestra. Soprattutto la nuova palestra sarà utile al necessario potenziamento fisico e recupero funzionale, sotto l’attento sguardo dell'eccellente tecnico Matteo Bonomo. La palestra e il lavoro sul campo ci aiuteranno a traghettare al futuro una squadra che il tempo , e i risultati dell’attuale seniores, ci indicheranno dove sarà meglio ubicarla in termini di campionato. Aggiungiamo a questo la splendida  notizia del rientro nel settore agonistico del mitico capitano Alberto Chizzoni, che darà il suo contributo per la parte sportiva al numerosissimo gruppo di atleti che ha sempre visto nel "Ghizzo” un uomo di grande valore ed esempio!!! 

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK