News

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Riflettori spenti, macchine avanti tutta
« Torna indietro

Riflettori spenti, macchine avanti tutta

23 giugno 2019

Riflettori spenti, macchine avanti tutta

Accade ad ogni metà giugno. Si spengono i riflettori del campo (ormai sempre con meno lampade a rischiarare la notte del campo Mattei) e parte la macchina per organizzare la stagione futura, in silenzio, con ritmi scanditi e precisi. In realtà il lavoro è iniziato molto prima, dai primi di gennaio, instancabile e continuo, ma ora il lavoro oscuro e silenzioso porta a maturazione i frutti e, complice il silenzio sul campo, appare e mette in evidenza la nuova struttura poderosa e portante della stagione 2019-2020. Il Club ha preso importanti decisioni ed è tra le poche società, accogliendo le raccomandazioni federali, che si è dotata di un "Director Of Rugby” e con pochi, ma sostanziali accorgimenti ha proiettato il sogno verso un traguardo mai negato: quello di portare in serie B un gruppo di giocatori nati e cresciuti nel nostro vivaio. La vera "cantera sandonatese” che ha già fatto vedere tutto il suo valore, con lo splendido e inaspettato quarto posto nel campionato Seniores a cui fanno eco e seguito le gesta del settore giovanile in "purezza” (solo fatto da tesserati arancio-blu) che vanta la presenza in tutti i campionati dalla under 18 alla under 6. Poi comincia a prendere forma il progetto sportivo cercato con forza nel parco Mattei. 
E’ storia recentissima l’inaugurazione della palestra per il recupero atleti (fisioterapia) e di potenziamento che ha avviato la sua attività in questa settimana di festa. Attendiamo il ritorno nella nuova tribuna che riprenderà vita in inizio stagione. Così tra novità di carattere impiantistico e nuove formulazioni del tessuto societario ci apprestiamo a volare sopra quota 200 atleti tesserati. Saranno accolti degnamente da uno staff tecnico pronto ad un anno "impegnativissimo”, carichi a dovere, trascinando con loro i nostri giocatori in cui "lo spirito intelligente di appartenenza” farà fare il dovuto salto di qualità. 
Affiancheranno i tecnici una ragionata quantità di accompagnatori che saranno la vera spina dorsale delle future prodezze sportive. 

Non sono parole vuote, la prossima stagione sarà davvero una grande stagione. Sarà stata una vera fortuna esserci!!!!

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK