News Under 14

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U14 Un primo positivo bilancio
« Torna indietro

U14 Un primo positivo bilancio

20 ottobre 2018

UNDER 14 CAMPIONATO 2018-2019
PRIMO GIRONE REGIONALE

III GIORNATA 22 OTTOBRE 2018

Un primo positivo bilancio


Iride2-  San Donato Rugby 1981 

Formazione: (1) Rizzi (2) Abbatecola (3) Travaglino F. (4) Barbieri (5) Carrara (8), Principato (9) Lodigiani (10) Pobbiati (11) Grossi (12) Mazzoleni (13) Sciancalepore (14) Brivio (15) Bardelli A disposizione: Aru A., Caccioppola, Fabbri A, Ferrari, Galazzi L. (C), Orsetti, Venturini

Tecnici: Noè F., Oleari F.

Man of The Match: Pietro "Pietrino” Lodigiani: nel Rugby la prestazione ha una caratteristica unica rispetto agli altri sport: non si ferma ai primi due tempi, ma si completa nel terzo tempo! Incisività nei placcaggi, impegno ad essere un leader ed un punto di riferimento, organizzando la squadra in attacco ed in difesa, ma soprattutto perché fino alla fine si è fermato a festeggiare la vittoria assieme ai compagni e agli avversari, cosa che altri ragazzi con ottime prestazioni non hanno fatto. Bravo Pietrino, ricorda che per essere autorevoli bisogna essere un esempio da seguire!

Gli avversari schierano due formazioni divise per annata di nascita e affrontiamo i più piccoli in un bel prato in erba a Sesto San Giovanni. Schierando una solo squadra, quest’anno possiamo concentrare le forze sui 13 ragazzi in campo con il lusso di una lunga panchina. L’occasione è stata buona per far giocare maggiormente i nostri 2006. "Obbiettivo invernale: non subire nemmeno una meta”. L’imposizione da parte dei tecnici di questo arduo obbiettivo serve ai ragazzi per impegnarsi dal primo minuto all’ultimo a difendere aggressivamente, così da recuperare palloni e avere tante buone occasioni per mostrare il nostro punto di forza: l’attacco. I ragazzi credono nei propri mezzi e hanno riconosciuto che avrebbero potuto centrare l’obbiettivo se non fosse stato per l’indisciplina. Errore gravissimo, perché più si andrà avanti con l’età più la disciplina inciderà sul risultato finale, divenendo più importante perfino della qualità tecnica dei giocatori.
 "Bravi, ma abbiamo mancato per un pelo il nostro obbiettivo invernale. Ciò detto la partita ha concluso "la terna di rodaggio” per le scelte tecniche. È stata un successo e ha dimostrato anche la forza del legame tra giocatori, tecnici, genitori e dirigenti, un ottimo clima che ha permesso a tutti di godersi a pieno la bellissima giornata.” dichiara Il tecnico Oleari alla fine dell’incontro. Tutta la squadra festeggia coralmente il ritorno e la meta entusiasmante di Andreino Aru. 

Foto


Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK