News Under 16

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U16 Un partita a senso unico
« Torna indietro

U16 Un partita a senso unico

01 febbraio 2020

UNDER 16 CAMPIONATO 2019-’20
FASE GIRONE SPAREGGI
V GIORNATA 21 DICEMBRE 2019

Una partita a senso unico


Rugby San Donato 1981- Amatori &Union Rugby: 46- 0 (24-0) – mete (8-0)

5’ Bignami S. (M e tr); 11’ Longo N. (M); 22’ Mastrobattista (M); 28’ Baroni (M) Longo N.(tr); Malacart D (M); 22’ Mastrobattista (M) Bignami S. (tr); Done (M); 55’ Bignami S. (M)

Formazione: (1) Luilli (Rizzi) (2) Nava (3) Denyscenko (4) Bignami S. (CAP) (5) Carrara D. (Guerra) (6) Galazzi (Orsetti) (7) Done (8) Tavazzi (9) Longo N. (10) Cuneo (V. CAP) (11) Mazzoleni (Malacart D.) (12) Mastrobattista (13) Bardelli (14) Baroni (15) Venturini (Musumeci). A disposizione: Guerra, Malacart D., Musumeci, Pobbiati, Orsetti, Rizzi

Tecnici: Malacart J., Soldati

Man of the match: Matteo Mastrobattista, con palla in mano è sempre un pericolo , gioca coi compagni quando serve e marca due mete.

Inizia la terza fase stagionale per la nostra U16, e come primi avversari la seconda squadra di AU da affrontare al Mattei. Fin dalle prime battute la partita, rispetto alle ultime gare giocate contro le "big” lombarde, appare relativamente semplice, con strapotere fisico e di gioco dei Camou, che marcano con regolarità sia con azioni manovrate che individuali, per un parziale di 24-0 già alla fine del tempo (bonus di attacco acquisito), che si concretizzerà nel definitivo 46-0. Abbiamo visto un buon gioco, ottime fasi statiche, anche se va detto che l’opposizione di ragazzi di AU oggi non è stata particolarmente determinata. Possiamo dire che ancora la nostra U16 ha dimostrato quello che è: un passo dietro alle formazioni di elite, ma sopra le altre. Importante infatti che oggi siano stati schierati in una logica di turn over 10 giocatori nati nel 2005 e la linea dei trequarti, eccezion fatta per l’apertura Cuneo e l’ala Baroni, è stata tutta dell’anno piccolo che ci dice gran bene per il futuro. Questo certifica il gran bel lavoro della coppia di tecnici Malacart-Soldati, che sanno gestire in modo ottimale una rosa larga e ben affiatata, con alcuni elementi di spicco e che rilasciano il solito comunicato congiunto "Buona partita da parte nostra, che inizia già negli spogliatoi con il giusto grado di concentrazione. In attacco abbiamo impostato il nostro gioco e difeso con carattere. Ancora qualche errore con palla in mano e troppi falli concessi, ma siamo soddisfatti dell’impegno che i ragazzi stanno mettendo in questo periodo”.

Foto


Potrebbe interessarti anche:

U16 Niente regali sotto l’albero

21 dicembre 2019

La under 16 incontra in casa la Amatori&Union, prima del girone, subito prima la pausa di fine anno su un campo reso molto pesante dalle piogge degli ultimi giorni e cessate solo la mattina di sabato.... Leggi tutto [+]



Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK