News Under 18

« Torna indietro

U18 Avanti con coraggio

03 febbraio 2019

U18 CAMPIONATO 2018-’19
GIRONE 4
13a GIORNATA 03 FEBBRAIO 2019

AVANTI CON CORAGGIO

Rugby San Donato 1981-Rugby Seregno: 14-35 (0-21) - mete (2-5)
Formazione: Pasquali (15), Fiorani (14), Chiodaroli (13), Riboni (12), Rizzi (11), Lazzaro (10), Ramos Rodriguez (9), Bassanini (8), Crespi (7), Lombardo (6), Rossi (5), Ruggiero (4), Baldanzi (3), Bignami (2), Orsi (1). 
A disposizione: Palladino, Haardt, Saadaoui Cruz, Vignoli

1T:  Seregno (M+tr), Seregno (M+tr), Seregno (M+tr); 2T: Seregno (M+tr), Riboni(M+tr), Seregno(M+tr), Baldanzi (M)+Riboni (tr).

Tecnico: Gazzoni

Men of the match Daniele Lazzaro: sempre una certezza difensiva, è esempio di dedizione per tutti i compagni, sia in partita che in allenamento.

Domenica 3 Febbraio nella 13a giornata disputiamo la partita casalinga con Seregno e registriamo qualche assenza per malanni di stagione, soprattutto fra i ¾. Pregi e difetti della squadra si sono ancora una volta fatti vedere: ottima mischia, a cui manca solo convinzione nei propri mezzi fisici, ma dall’altra parte scarsa attitudine difensiva della linea. Ad un primo tempo tutto in difesa, anche per nostra incapacità di allargare il gioco velocemente in fase di possesso, è seguita una seconda metà dell’incontro più equilibrata, dove lo spostamento di Riboni a 10 ha certamente giovato, riuscendo ad essere più incisivi in fase di possesso.  Era una partita alla nostra portata, sicuramente i numeri sempre risicati incidono sui risultati, ma questa non deve essere una scusa perché ribadiamo che la U18 è categoria difficile per ogni club.
Portare a termine la stagione, levandosi qualche soddisfazione, è quello che si chiede ai ragazzi, e dobbiamo dire che il nucleo "duro” della U18 è davvero un esempio di costanza e sacrificio per tutto il Club, come ha ribadito a fine gara un coach Gazzoni, oggi eccezionalmente chiamato a guidare la squadra: "Il game-plan era semplice, portare velocemente la palla fuori dai punti d’incontro. Non lo abbiamo fatto nel primo tempo, e abbiamo solo subìto, mentre nel secondo tempo le cose sono andate meglio. In ogni caso, posso solo esprimere una grande ammirazione per i ragazzi che non si sono certo risparmiati, ci hanno messo tutto quello che avevano in ogni momento del match. Lo spirito che li anima è davvero encomiabile, non li abbandona mai anche in un’annata difficile come questa. Sono davvero orgoglioso di loro.”

Foto 

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK